2015 – in corso di realizzazione |
185 m² |
San Donà di Piave (Ve) |
L’edificio è un annesso di una villa degli anni Cinquanta, inserito all’interno di un parco privato di 5 ettari coltivato a pescheto, che funge sia da zona relax per l’adiacente campo da tennis che da dependance dell’abitazione. Il manufatto si sviluppa su un unico piano ed al suo interno si trovano una cucina, un bagno e due camere.
La nuova casa è collegata al manufatto originario da una piccola zona piscina – idromassaggio, si inserisce all’interno di un ampio giardino, si sviluppa su un unico piano ed utilizza gli stessi materiali della villa esistente: vecchi mattoni per il rivestimento dei muri ed il cemento faccia a vista per il cornicione della copertura piana e per gli architravi dei fori di facciata.
Ogni stanza ha grandi vetrate che si aprono sul giardino consentendo, dall’interno, di incorniciare suggestive porzioni di verde. Dal soggiorno attraverso una scala si raggiunge un volume di vetro in copertura che funge sia da bussola di accesso al tetto calpestabile, che da lucernario.
Credits
PROGETTO + DIREZIONE LAVORI
SCA / Studio Corradin Associati
PHOTO
Silvia Ferrari